Scuola danza Roncade

INSEGNANTI

Direttrice artistica

Claudia Ceron è la direttrice della nostra scuola. Inizia un primo approccio alla danza all’età di tre anni, iniziando e non smettendo mai più di ballare. Ha studiato danza classica, avvicinandosi poi anche al mondo del modern, del jazz, del contemporary e dell’hiphop. Negli anni ha ballato in importanti teatri d’Italia e in tv. Ha frequentato poi il corso per insegnanti della Royal Academy of Dance ottenendo l’abilitazione all’insegnamento e l’iscrizione all’albo insegnanti. E’ in continua formazione ed evoluzione. I suoi allievi negli anni si sono distinti in numerosi concorsi e stage, ottenendo numerosi premi e borse di studio, e anche ammissioni ad importanti Accademie. La nostra direttrice è la nostra insegnante di propedeutica e danza classica, di carattere e repertorio.

Insegnante di modern e contemporary

Giulia è la nostra insegnante di modern e contemporary: si forma fin da bambina nella nostra scuola iniziando dalla propedeutica, studiando poi danza classica e modern. Inizia anche un percorso di contemporary con l’insegnante Salvo Alicata, insegnante ospite della nostra scuola. Negli anni studia diversi stili e partecipa a numerosi stage con insegnanti di fama nazionale ed internazionale. Si laurea al DAMS presso l’università degli studi di Padova, ottiene il diploma come insegnante di propedeutica alla danza e di danza moderna, frequenta il corso per insegnanti sul metodo Pigato Contemporary  tenuto dalla fondatrice del metodo Stefania Pigato. Ora insegna nella nostra scuola baby moder, modern e contemporary.

Insegnante di modern e contemporary

Insegnante di pre-danza e assistente corsi avanzati

Nata del 1998, inizia lo studio della danza all’età di 3 anni presso la scuola danza Roncade diretta da Claudia Ceron Solda’. Ha sostenuto gli esami ufficiali della Royal Academy of Dance dei gradi e di Intermediate Foundation. Ha continuato a studiare i programmi R.A.D. fino all’Advanced 1. Oltre a studiare classico si approccia agli stili modern, jazz e contemporary. Ha partecipato a numerosi stage e Summer school della R.A.D. studiando con alcuni insegnanti di fama nazionale ed internazionale come Fabrizio Monteverde, Stefania Pigato, Giorgio Albanese, Oliviero Bifulco, Darren Parish, Lucia Perego, Monica Perego, Alen Bottaini, Vittorio Biagi, Enzo Paolo Turchi, Bernard Shehu, Rimi Cerloj. Nel corso degli anni ha partecipato a molteplici concorsi nazionali ed internazionale ottenendo borse di studio e numerosi podi.
Inizia un percorso di contemporary con il maestro Salvatore Alicata, grazie alla collaborazione pluriennale con la nostra scuola. Nel 2017 si diploma in ragioneria, e nel 2019 segue il corso per insegnanti di modern baby con l’insegnante Verena Filippini, ottenendo il diploma riconosciuto dal CONI secondo le leggi vigenti in Italia. Attualmente balla con il gruppo avanzato della scuola, partecipando a numerosi spettacoli nel territorio.